Scuola di Musica, Roma

Susanna Sallemi


Susanna Sallemi
Inizia a studiare pianoforte a 6 anni, a cui affiancherà poi lo studio del canto diversi anni dopo. Studia musica classica col M° T.Olneva ed A.Osipiants – docenti russe – per diversi anni, a cui poi affianca lo studio del linguaggio jazz col M° M. Villani. Si dedica anche allo studio del canto dall’età di 15 anni, spaziando tra i vari generi, grazie all’incontro con diversi insegnanti. Attualmente affianca alla propria formazione musicale quella didattica, con particolare interesse per la fascia d’età 0-6 anni e svolge la sua attività di musicista presso locali romani e toscani, oltre a quella di insegnante in alcune scuole di Roma.

Titoli di studio
  • 2008 – licenza di solfeggio presso il conservatorio “S.Cecilia” di Roma
  • 2009 – maturità linguistica presso il liceo ginnasio statale “I.Kant”
  • 2012 – laurea triennale in Mediazione linguistica presso l'università “La Sapienza” di Roma
Attualmente iscritta al triennio di pianoforte jazz presso il conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la direzione di Riccardo Fassi, dove studia con lui pianoforte, composizione ed arrangiamento, improvvisazione con S. Satta, musica d'insieme con R. Chaviano, didattica con I. Tosto ed A. Freschi.

Seminari e Masterclass
  • Aprile – Maggio 2013 - seminario “Estill - Voicecraft” (livello base) con Elisa Turlà, insegnante accreditata del Centro studi Estill Voicecraft
  • Giugno 2013 – Seminario sull’interpretazione jazz/musical con Faye Nepon presso l’ass. cult. “John Coltrane Music School” di Roma
  • Gennaio 2015 – Masterlcass di musica per il cinema col M° Vasapolli organizzato dal conservatorio “L. Cherubini” di Firenze; Masterlcass di improvvisazione vocale con Titta Nesti presso il conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.
  • Febbraio 2015 - Masterclass sull'improvvisazione e la conduction di Butch Morris tenuto dal M° Morgera presso il conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.
  • Maggio 2015 – seminario sul metodo Music moves for piano tenuto dall'Aigam
  • Giugno 2015 – collaborazione come pianista accompagnatore con Faye Nepon in occasione della sua masterclass di canto jazz e musical presso la “John Coltrane Music School”
  • Novembre 2015 – seminario di ritmica Dalcroze; fondamenti Orff-Schulwerk
  • Luglio 2016 – seminari “Fara music summer school” (Sam Yael, Roberto Gatto, Dario Deidda…)


Esperienze musicali
Dopo aver militato in diverse band durante l'adolescenza, compie le sue prime esperienze live in diverse formazioni acustiche attive sulla scena romana.

Dal 2011 fa parte del Coro Naima della John Coltrane Music School, diretto da Silvia Ceccarelli, nel ruolo di pianista e cantante. Nel 2014 fa parte della band di Luca Sapio per la tournèe europea di presentazione del suo secondo album, Everyday is gonna be the day, durante la quale ha l'occasione di dividere il palco con Sharon Jones and The Dapkings, band di punta del soul contemporaneo. Dal 2015 collabora come musicista (pianista e corista) con Luca Sapio per la sua etichetta Blind Faith Records, per la quale partecipa alla registrazione di diversi lavori in uscita, tra cui il primo album solista di Martha High, storica corista di James Brown, Singing for the good times. Inoltre lavora alle musiche per la trasmissione Latitudine Soul, in onda tutti i giorni su Radio1. Nel 2016 partecipa alle registrazioni di Basico, primo EP del cantautore romano Andrea Mosca, con cui collabora negli arrangiamenti. Al momento, all'attività di docente in alcune scuole romane, affianca quella di musicista in formazioni funk-soul, con cui si esibisce regolarmente live.
Corsi Tenuti:
Pianoforte
Canto

Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Richiesta(*):
Accetto Informativa Privacy.


I Nostri Corsi


Corsi di Pianoforte a Roma Corsi di Chitarra a Roma Corsi di Batteria a Roma Corsi di Violino a Roma Corsi di Canto a Roma Corsi di Tromba a Roma Corsi di Sassofono a Roma Corsi di Fagotto a Roma Corsi di Flauto traverso a Roma
Torna SU
Chat WhatsAppPer saperne di piu' sui nostri Corsi di Musica, non esitate a contattarci! Avvia la Chat su WhatsApp...